Semi di Quinoa 

Un nutriente eccellente con poche calorie, forniscono energia e aiutano a contrastare i radicali liberi ed a favorire i processi metabolici grazie all’elevato contenuto di Vitamine e flavonoidi. Senza Glutine.

I semi di Quinoa rappresentano un’ottima fonte di proteine vegetali, poichè contengono tutti gli amminoacidi essenziali in proporzioni bilanciate. Ricchi di fibre, Vitamine ( A, del gruppo B, C ed E) e sali minerali (calcio, magnesio, potassio, manganese, fosforo, ferro e zinco).  Inoltre contengono una delle sostanze più studiate degli ultimi anni per i suoi effetti benefici, la trimetilglicina.

Modo d’uso
I semi di Quinoa posso essere utilizzati per la preparazione di piatti dolci e salati, caldi o freddi. Per preparare zuppe, minestre, risotti, polpette vegetali, sformati i per accompagnare carne, insalate e legumi. Inoltre per la preparazione di biscotti, pane, muffin.
Procedere alla cottura in una pentola a fiamma bassa per circa 10-15 minuti, in acqua salata (Acqua di cottura: seme 2:1). Scolare la quinoa ed utilizzarla per le varie preparazioni.

Avvertenza
In caso di patologie consultare il medico prima di assumere il prodotto. Mantenere in luogo fresco, asciutto e ben areato, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce diretta del sole.

 

piatto Quinoa

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